Dicembre 6, 2021

VOUCHER SPORTIVI AiCS A UNDER 18, DISABILI E ANZIANI

Si potrà presentare domanda dal 19 al 29 gennaio sul sito di AiCS: in palio, 2.300 voucher da spendere nei circoli e nei centri affiliati ad AiCS

Bambini e ragazzi fino ai 17 anni, persone con disabilità e anziani over 65. A loro saranno destinati gli oltre 2.300 voucher sportivi che AiCS diramerà sul territorio per sostenere le associazioni e le società sportive nella ripresa delle attività sportive, e per aiutare concretamente le famiglie e i soggetti in difficoltà che più di altri hanno necessità di tornare a fare sport, per recuperare la socialità perduta.

Il bando di assegnazione dei voucher è visionabile sul sito www.aics.it (cliccare qui): i voucher varranno 60 euro ciascuno e saranno distribuiti via mail direttamente ai beneficiari che potranno riscattarli entro la fine del 2021 in un’associazione o in una società sportiva dilettantistica regolarmente affiliata ad AiCS.

I buoni saranno assegnati secondo gli Isee più bassi presentati dalle famiglie con minorenni a carico  e dagli over 65; il 25% dei voucher saranno poi riservati alle persone con disabilità che non avranno l’obbligo di presentare la dichiarazione Isee.  In via residuale potranno presentare la domanda anche persone tra i 18 e i 64 anni: ma verrà loro riconosciuto il voucher solo nel caso in cui le risorse disponibili lo consentiranno , fatta salva la priorità a minorenni, disabili e over 65.

Per presentare domanda, sarà necessario farne richiesta sulla piattaforma (QUI) che AiCS aprirà solo dal prossimo 19 gennaio, per dare tempo alle persone di avere la dichiarazione Isee.  La piattaforma, poi, rimarrà aperta fino al 29 gennaio.  Solo nel caso in cui il totale delle domande ammissibili sia più alto delle risorse disponibili, AiCS procederà alla formazione della graduatoria tenendo conto dell’ordine di presentazione delle domande (secondo le modalità di un click day).