La seconda edizione di Tavagnasco roller pump track è coordinata dal Comitato regionale Aics Piemonte presieduta da Michele Orlandella, subordinata dal responsabile sport Cartisano Antonino, il responsabile sport regionale Aics.
Torivoli svolge il ruolo di cuscinetto fra la gestione del Pump track cdc srl, comune di Tavagnasco, e comitato regionale.
ora veniamo al programma generale.
Novità di quest’ anno la chiusura del tratto stradale fra edificio chiesa e area sportiva, per meglio collegare in sicurezza le 2 aree della manifestazione sportiva fra zona premiazione e competizione.
Godremo del supporto della Proloco di Tavagnasco per la gastronomia delle mitiche Miasse, un prodotto tipico locale artigianale.
Disponibile ed organizzata la tavola calda del bar del Pump track, che per l’ occasione potenzierà i tavoli per rendere accogliente ed a misura anticovid l ‘area gastronomica.
Per quanto riguarda la competizione si prevedono oltre 120 iscritti, provenienti da Piemonte e Lombardia.
Gli organizzatori hanno pensato anche di attivare speciale assicurazione giornaliera per permettere a non tesserati AICS di partecipare a questa seconda edizione, facendo pagare una extra tassa di iscrizione per spalmare i costi assicurativi su questi partecipanti in genere con tessera Federale.
Tavagnasco è una manifestazione che quest’ anno si svolge solo su circuito pump track, e inaugura la stagione sportiva roller.
Non mancheranno anche quest’ anno un gruppo di biker che intendono partecipare e farsi cronometrare con la migliore precisione possibile, vengono sempre attivati i cronometristi di Torino che porteranno il fotofinish per catturare la prima ruota o rotella che interseca il traguardo, dal cancelletto di partenza simile a quello da sci.
La gara si svolgerà per categorie, svolgeranno le prove e poi immediatamente dopo il riscaldamento gli atleti avranno 2 run a disposizione per tentare il miglior piazzamento di classifica. Al termine ci si reca a 40 metri di distanza in piazza Municipio per le premiazioni, area destinata solo alle cerimonie, sufficientemente spaziosa per gestire in sicurezza il distanziamento sociale.
In caso di preannunciato maltempo l’ evento slitta di 7 giorni, o andremo a oltranza sino a trovare la migliore giornata sostenibile.
Per questa edizione avremo il supporto di un azienda che realizza foto sul campo, e come procedura anticovid, per evitare assembramenti, saranno piazzati dei qrcode intorno l’ impianto dove gli accompagnatori degli atleti si disporranno, e per guardare i provini fotografici, basterà scannerizzare il codice e su un server in remoto appariranno le miniature di tutti gli scatti suddivisi per categorie. Identificate le foto sarò possibile acquistarle allo stand di FOTO PRINT ACTION.
Non mancherà lo stand di articoli sportivi tecnici di pattinaggio della Roxa, i club possono anche prenotare le forniture di stagione e ritirare sul posto gli articoli, oltre a poter acquistare accessori nello stand.( info 3397534550).
Diana Milano sport per tutti i partecipanti al momento delle cerimonie saranno dati i volantini con il codice sconto 15% sugli articoli on line, uno sconto importante per pattini professionali, basti calcolare che su una spesa di 600 euro lo sconto equivale a 90 euro.
Allegati:
– Modulo AICS autocertificazione giornaliera: Modulo per atleti, allenatori, dirigenti, staff, volontari, giudici, soccorritori, cronometristi e media
– Modulo iscrizione
– Annuncio di gara